Blog Un documento degli studenti di filosofia Unict

Un documento degli studenti di filosofia Unict

Il Direttivo dell’Associazione Studenti di Filosofia UniCT ha diffuso un comunicato assai breve ma molto significativo. Di che cosa? Soprattutto del fatto che se nel nostro Ateneo -come peraltro e purtroppo in tutte le Università italiane e nell’intera società civile– si praticano comportamenti gravi sia penalmente sia deontologicamente, l’Università di Catania non è soltanto quelle pratiche ma è anche e soprattutto, come si afferma nel documento, un luogo ricco di «eventi, momenti di formazione e confronto, di arricchimento culturale e intenso dialogo, di proficua collaborazione tra professori e studenti». Questa stessa Associazione ne costituisce una prova, alla luce delle numerose iniziative culturali e accademiche che nel primo anno della sua costituzione è riuscita a promuovere e a realizzare.

Iscriviti
Notificami

5 Commenti
Più recenti
Vecchi Le più votate
Share this post

Articoli correlati

ChatUnict
L’articolo che segnalo e che copio qui sotto è importante e significativo. Si tratta infatti di una lucida analisi che mostra le radici e
Leggi di più
Educazione
Sono disponibili sul web i video integrali del Convegno che si svolse nel novembre 2025 a Vicenza dal titolo La scuola sospesa tra istruzione
Leggi di più
Lezioni 2026
Lunedì 2 marzo avranno inizio le lezioni dei quattro corsi che terrò nel 2026 nel Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania. Riassumo qui gli
Leggi di più