Sabato 16.7.2016 alle 18,00 presso la Galleria Melesi di Lecco parteciperò alla presentazione del libro di Pasquale D’Ascola I venticinque racconti della signorina Conti.

Sabato 16.7.2016 alle 18,00 presso la Galleria Melesi di Lecco parteciperò alla presentazione del libro di Pasquale D’Ascola I venticinque racconti della signorina Conti.







Segnalo questo link a tutti i lettori del sito
https://www.youtube.com/watch?v=gc3T352V2Zw
Ne approfitto inoltre per augurare a tutti voi un buon anno!
Gentile Federico,
la ringrazio per l’omaggio che ha voluto fare, con questo link, al sito e soprattutto alla narrativa di Pasquale D’Ascola.
Buon anno anche a lei 🙂
è un libro che va oltre la paciosa convenzione fra scrittore carezzevole e lettore autogratificante; è un libro aspro, che graffia, che smaschera con beffarda freddezza; eppure è come Pasquale, gelido e immensamente umano, oltre, questo avverbio è il senso di questo libro
@ Diego
Che dire Diego, il rossore mi imporpora le gote, non perchè sia inconsapevole e falsamente umile ma perchè mi fa piacere farmi scoprire gelido e immensamente umano. Come Turandot di gel son cinta ma averne di Calaf. Grazie caro. P
Grazie di tutto Alberto. Di cuore. P.
Caro Pasquale, è sempre un piacere per me parlare del tuo libro e della tua opera. Farlo a Lecco, poi, mi dà una soddisfazione particolare. Per me Lecco significa Alessandro Manzoni, vale a dire il più grande che abbia scritto in italiano e il cui capolavoro descrive l’Italia di oggi e, forse, l’umanità di sempre. Non credo sia una casualità il fatto che tu abbia deciso di abitare in questo luogo.
Casuale no Alberto, è vero; causale, ma inconsapevole. Credo proprio che sia andata così. P.