Blog Fuori dal mondo

Fuori dal mondo

Comincio a pensare che il non possedere un televisore mi stia mettendo davvero fuori dal mondo.
Mi arrivano, infatti, strane notizie di ministri delle finanze erreammosciati che propongono davanti a Vespa il 5 per 1000 per l’EMERGENZA terremoto e sembrano quindi ignorare che il 5 per 1000 viene versato DOPO ANNI ai suoi destinatari; notizie di vecchi maghi -Silvan- rimproverati in diretta perché pronunciano senza ossequio il nome del Supremo Bottegaio; notizie di ministri-sciacalli che scorrazzano tra le macerie del terremoto alla famelica ricerca di voti e di pubblicità; notizie di vignettisti -Vauro- ammoniti ed espulsi dalla RAI (Rete Adulatori Incalliti); notizie di inchieste giornalistiche -Report- che sono a rischio di sospensione anche perché dopo aver descritto che landa sia Catania (e quanto servi siano i suoi “intellettuali”) mostrano a tutti come facciano dei presidi scolastici condannati per latrocinio a continuare a dirigere le loro scuole e come nelle università domini il leggendario “familismo amorale” che mette in cattedra mogli, amanti, figli; notizie di telegiornalisti e quotidianisti i cui toni e contenuti fanno apparire, al confronto, le cronache ducesche dell’Istituto Luce delle espressioni quasi sobrie e democratiche; notizie di milioni di italiani che in tutto questo stanno a bocca aperta davanti a fattorie, grandi fratelli, xfactor; sigle inquietanti e oscure…
No, il mondo vero non è questo, l’Italia non può essersi ridotta a una merda simile, a questo incubo.

Iscriviti
Notificami

4 Commenti
Più recenti
Vecchi Le più votate

Caro Alberto,

come accade molto spesso, condivido totalmente questo tuo articolo.
E’ tornato per un mese quel collaboratore vallisneriano che ha trovato un
posto a Yale. Fra le cose che mi ha raccontato, e che mi hanno dato l’idea
della miseria del nostro sistema formativo, mi ha colpito quella delle
sanzioni riservate a chi viene scoperto a copiare, che viene espulso
immediatamente, lasciandogli tre giorni per liberare la propria camera. Da
noi i docenti considerati più severi annullano il compito a chi ha copiato,
facendogli ripetere l’esame. La maggior parte finge invece di non essersene
accorto, per i problemi che diversamente si troverebbe ad affrontare.
Un caro saluto.
Dario

Mi chiedo dove potremmo mai scappare…comtinuiamo a scambiare le noste idee e cercare l’orecchio che le ascolti, ma i sordi sono tanti, troppi, innumerevoli, infiniti…cosa stanno aspettando? che cosa deve accadere ancora? anzi: cosa non deve accadere ancora in questa tacita melma abitata da rane bollite .
Io posso dire(o gridare) “NO” ma rimane solo a me, a te a noi pochi.Noi non siamo in piazza, ma in piazza chi c’è? dove sono “i manfestanti” dopo…quando finisce la passeggiata a Roma nel bel sole della capitale?Forse non li vedo perchè la tele non li manda 🙂 in “onda” (io la scatola d’arredamento postmoderno ce l’ho ancora) …ma per strada non sono, al lavoro non ci sono,c’è solo gente felice quasi finta…tra un mendicante extracomunitario e l’altro.
Saluti da una “fannullona” quotidianamente insultata per dovere di regime da tutti i “cittadinionestichepaganoletasseperquestapubblicamministrazioneschifosa”.
Io rubo.

Si è ridotta anche peggio.
Per esempio, basta leggere la seguente notizia nell’indirizzo indicato:
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/shooting-silvio/shooting-cancellata-replica/shooting-cancellata-replica.html?ref=search
Felix Spat

Share this post

Articoli correlati

Orsi, formiche e balene
Un crimine imperfetto (Un ours dans le Jura) di Franck Dubosc Francia-Belgio, 2024 Con: Franck Dubosc (Michel), Laure Calamy (Cathy), Benoît Poelvoorde (Roland Bodin),
Leggi di più
Hobbes
  Sull’ottimismo politico di Thomas Hobbes in Il Pensiero Storico. Rivista internazionale di storia delle idee 7 novembre 2025 pagine 1-7 Testo sul sito
Leggi di più
Il Classico II
  È uscito il numero 33 (anno XV, settembre 2025) di Vita pensata. Copio qui l’editoriale, che si può leggere anche a questo indirizzo:
Leggi di più
Iliade?
Teatro ABC – Catania Iliade. Il gioco degli dei di Francesco Niccolini, liberamente ispirato all’Iliade di Omero, Drammaturgia e regia di Roberto Aldorasi, Francesco
Leggi di più