Blog Filosofia su Marte

Filosofia su Marte

Lo scorso giugno la Prof. Alessandra Calanchi, che insegna Letteratura anglo-americana  nell’università di Urbino, mi ha intervistato per una sua rubrica digitale che si intitola Passeggiate marziane. L’argomento del quale abbiamo discusso è la Filosofia teoretica, a partire dalla quale abbiamo toccato vari temi, compreso l’insegnamento.  Dalla fine di luglio l’intervista è in Rete.
La vivacità della intervistatrice, una vera marziana, ha prodotto mezz’ora di dialogo che confido possa interessare gli amici che mi seguono.
Il titolo dato da Alessandra è Filosofia teoretica e molto di più (youtube).

Iscriviti
Notificami

0 Commenti
Più recenti
Vecchi Le più votate
Share this post

Articoli correlati

Lezioni 2026
Lunedì 2 marzo avranno inizio le lezioni dei quattro corsi che terrò nel 2026 nel Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania. Riassumo qui gli
Leggi di più
Programmi 2025-2026
Segnalo i programmi e le modalità degli insegnamenti che terrò nell’a.a. 2025-2026 nel Dipartimento di Scienze Umanistiche (Disum) dell’Università di Catania. Terrò entrambe le
Leggi di più