Una lode ironica e tenera nei confronti di una città bellissima, dove per me è stato ed è gratificante vivere. «Milano sono contento che ci sei. […] Ti lascio tutti i miei progetti, le mie vendette e la mia età».

Alberto Fortis
Milano e Vincenzo (1978)

File mp3

L’immagine raffigura il Parco delle Cave, che sta proprio dietro casa, meta delle mie passeggiate in bicicletta 🙂

Iscriviti
Notificami

1 Commento
Più recenti
Vecchi Le più votate

[…] poco ad Amsterdam. Le acque per fortuna comunque non mancano. Vicino a dove abito c’è un Parco («delle Cave») al cui interno scorrono molti ruscelli e si apre un lago abitato da pesci e  uccelli acquatici. […]

Share this post

Articoli correlati

Le Marche
Le Marche sono una delle regioni più emblematiche d’Italia. Borghi dalla struttura medioevale-rinascimentale, cresciuti su una stratificazione storica di millenni. Il mare bagna coste
Leggi di più
Milano napoleonica
Appiani Il Neoclassicismo a Milano Palazzo Reale – Milano A cura di Fernando Mazzocca, Francesco Leone, Domenico Piraina Sino all’11 gennaio 2026 Opportunamente collocata
Leggi di più
Petrarca / Purcell
Tra danze e corti – Viaggio nella musica antica (1400-1700) Abito a un chilometro circa dalla dimora dove Francesco Petrarca visse durante il suo
Leggi di più