Blog Mosaici di saggezze

Mosaici di saggezze

Iscriviti
Notificami

4 Commenti
Più recenti
Vecchi Le più votate

Augusto C. secondo me è un uomo di grandissima qualità morale, culturale, mente feconda e fecondatrice. È un grande studioso e divulgatore, ed è stato per me grande onore interloquire con lui. Ma secondo me non è propriamente un filosofo bensì un cristiano che ama la filosofia. Certo non sono io all’altezza di esprimere un giudizio, ma la mia impressione è questa, e spero Augusto mi perdoni.

Si può dire infatti che filosofia è guardare la Medusa e far sì che sia lei a pietrificarsi.

Sfolgorante. Che dire di più. P.

Share this post

Articoli correlati

Il Classico II
  È uscito il numero 33 (anno XV, settembre 2025) di Vita pensata. Copio qui l’editoriale, che si può leggere anche a questo indirizzo:
Leggi di più
Programmi 2025-2026
Segnalo i programmi e le modalità degli insegnamenti che terrò nell’a.a. 2025-2026 nel Dipartimento di Scienze Umanistiche (Disum) dell’Università di Catania. Terrò entrambe le
Leggi di più