Blog Sul Tempo

Sul Tempo

tempo_clessidra

 

 

Venerdì 8 maggio 2015 alle 15,30 terrò una lezione Sul Tempo per gli studenti del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Paternò (Catania)

 
 

Iscriviti
Notificami

5 Commenti
Più recenti
Vecchi Le più votate

Bellissimo intervento. Mi mancano tantissimo le sue lezioni Prof. Biuso.

Penso che ai ragazzi piacerà moltissimo questa lezione. E colgo l’occasione per una domanda: secondo te, caro Alberto, si è indagato sulla temporalità della mente specificatamente giovanile? In fondo è molto diversa la temporalità di un corpomente giovane, decisamente pregna del futuro, più che del passato. Un corpomente che ha da pochissimo lasciato alle spalle quella meravigliosa sensazione di tempo sospeso dell’infanzia, tanto è vero che la prima vera sensazione del tempo che passa fa un po’ paura, intorno ai dieci anni. Il tempo della giovinezza (e la giovinezza del tempo), un tema meraviglioso. Un piccolo avvertimento, carissimo, per loro, tu, che hai 55 anni, sei una specie di simpatico matusalemme con l’orecchino. Un abbraccio.

Share this post

Articoli correlati

Educazione
Sono disponibili sul web i video integrali del Convegno che si svolse nel novembre 2025 a Vicenza dal titolo La scuola sospesa tra istruzione
Leggi di più